0546 62 14 73 info@bartolimarmitte.com

Menu

Rigenerazione filtri antiparticolato

Filtri antiparticolato (Fap/Dpf) rigenerati per motori diesel

Che cos’è e come funziona il filtro antiparticolato

Il filtro attivo antiparticolato (FAP o DPF – Diesel Particulate Filters) è un dispositivo introdotto da Peugeot per diminuire le emissioni inquinanti da polveri sottili (PM10) nei motori diesel.

Il filtro antiparticolato è in grado di bloccare le molecole di polveri che hanno dimensioni abbastanza grandi nella camera da scoppio al termine della combustione.

Il filtro antiparticolato ha molti vantaggi: riduce del 90-95% le emissioni di particelle di polveri sottili e le emissioni di monossido di carbonio: questo si traduce in una migliore aria che noi respiriamo.

Pulizia e rigenerazione dei filtri antiparticolati

La ditta BARTOLI di Faenza è specializzata nella rigenerazione di filtri antiparticolato (FAP) e nella modifica di filtri FAP per auto da competizione con un enorme incremento di potenza.

Pulizia e rigenerazione filtri FAP DPF antiparticolato

Problema di rigenerazioni troppo frequenti?

Per i motori Turbo Diesel è necessario controllare periodicamente che il livello dell’olio non superi il massimo perché, quando il filtro antiparticolato è saturo, il gasolio finisce nell’olio (aumentandone il livello) e generalmente questo causa la rottura della turbina oppure la fusione del motore.

Per questo motivo è consigliato intervenire sull’antiparticolato tempestivamente prima di danni molto più gravi al motore.

Filtri antiparticolato per nuovi modelli di auto

Consulenza tecnica specializzata gratuita: da BARTOLI Marmitte puoi trovare i filtri particolati delle automobili di nuova generazione (S.C.R. UREA).

Nel caso questi siano danneggiati irreparabilmente siamo in grado di sostituire il monolite, FAP nuovi di due tipi e anche catalizzatori per motori diesel inglobati con il particolato a prezzi vantaggiosi e con garanzia di ottimo funzionamento.

Gli interventi vengono effettuati nel più breve tempo possibile. Alcuni di questi sono in pronta consegna già rigenerati in base al modella dell’autovettura.

Hai il filtro antiparticolato sporco e vuoi rigeneralo?

Compila il modulo per maggiori informazioni oppure se hai urgenza puoi chiamarci al 0546 62 14 73

Ho preso visione della nota informativa sulla privacy