0546 62 14 73 info@bartolimarmitte.com

Menu

BARTOLI ADRIANO

Oltre 30 anni di esperienza nelle marmitte sportive!

La ditta BARTOLI nasce oltre 30 anni fa

Bartoli Marmitte a Faenza 30 anni di esperienzaADRIANO BARTOLI mosso dalla sua innata passione per il sound dei motori ha iniziato a costruire marmitte per motociclette nel piccolo garage di casa quando ancora era meccanico di una ditta di ceramica. E’ stato il primo a costruire marmitte in acciaio inox per moto e successivamente per auto.

La ditta RiBa gli ha commissionato la costruzione del primo forno “autoventilato” per cuocere la fibra di carbonio sottovuoto.

Questo è stato lo spunto per poter sperimentare le marmitte in fibra di carbonio per le motociclette.

Dopo mesi di collaudi e test BARTOLI ha presentato la prima marmitta in fibra di carbonio al Motor Show del 1989 presso lo stand dell’ERRANI TEAM.

In seguito ha costruito alcune macchine automatiche per la ceramica ma successivamente ha deciso di seguire la sua innata passione nella costruzione di marmitte.

BARTOLI La prima marmitta in Carbonio

La prima marmitta in fibra di carbonio by BARTOLI

Scelta che gli ha assicurato continuità ed enormi soddisfazioni.

Inizialmente BARTOLI costruiva marmitte in acciaio inox lucido per vetture “normali” per poi passare alle marmitte per auto elaborate e sportive.

Ha iniziato una collaborazione con “Sauro Team” dove poteva testare sound e prestazioni direttamente sul banco di prova.

Si è fatto così conoscere come produttore di marmitte altamente performanti e si è ritrovato a breve nella sua officina a costruire particolari per auto di lusso e molto prestigiose quali Ferrari, Lamborghini, Porsche, Maserati, ecc.

Ha partecipato a numerose edizioni del Motor Show con stand molto apprezzati sia dai visitatori che dagli addetti al settore  scarichi facendo conoscere il proprio prodotto come bello, di design, altamente funzionale con elevate prestazioni e un sound superiore per raffinatezza.

Non in ultimo ha costruito parti di scarico per importanti team di Formula 1.

La Ditta BARTOLI è in costante evoluzione per offrire al mercato un prodotto sempre all’avanguardia con design accattivanti e sound unici.